CONDIZIONI DI VENDITA

Oggetto e condizioni generali

Questi sono i Termini e le Condizioni che regolano la relazione contrattuale di acquisizione dei prodotti che MonoUsoDirect.it (Envalia Group SL) offre nei suoi negozi online (www.monousodirect.it). Il dominio www.monousodirect.it è propietà di Envalia Group SL

Envalia Group SL (in seguito MonoUso) con numero di partita IVA B64423833 è una società di responsabilità limitata spagnola iscritta nel Registro Mercantil de Barcelona Tomo 39513 Folio 93 Hoja B-348548 INSCRIPCIÓN 1  con sede in C/Anselm Clavé s/n P.I Matacàs Nave 31, 08980 de Sant Feliu de Llobregat (Barcellona) e un magazzino destinato alla distribuzione di merci in Passatge de la Garrotxa, 8 Nave 7, 08830 de Sant Boi de Llobregat (Barcelona).

Entrata in Vigore

Accedendo ai nostri portali, il Cliente si impegna a rispettare i Termini e Condizioni così come le norme di utilizzo degli stessi

Queste condizioni sono importanti tanto per Voi quanto per noi dato che sono state designate per creare un accordo legalmente vincolante tra di noi proteggendo i tuoi diritti come cliente e i nostri come azienda.

Ti raccomandiamo di leggere attentamente le presenti Condizioni e la nostra Politica sulla Privacy prima di confermare il tuo pagamento per realizzare l’ordine.

Queste condizioni sono suscettibili nell’ essere modificate, pertanto devi leggerle prima di effettuare ogni ordine.

Fare un Ordine

Per poter realizzare un ordine, il Cliente dovrà avere un'età minima di 18 anni. Il fatto di realizzare un ordine in “www.monousodirect.it” equivale all’accettazione piena e intera dei prezzi, della descrizione dei prodotti in vendita e delle condizioni generali della vendita, che saranno le uniche applicabili acontratto concluso.

Dopo aver realizzato un ordine il Cliente riceverà un numero di ordine di riferimento. Nel realizzare il suo ordine, il Cliente fa un'offerta di acquisto dei prodotti selezionati d'accordo con i nostri Termini e Condizioni. Noi possiamo, a nostra discrezione, accettare o meno l'offerta. 

Se accettiamo l'ordine, notificheremo al cliente la nostra accettazione emettendo una conferma dell'ordine. Gli invieremo una conferma dell'ordine via posta elettronica, sempre che il Cliente abbia fornito il suo indirizzo di posta elettronica nel formulario dei dati personali. Se non possiamo accettare il suo ordine, proveremo a metterci in contatto con il Cliente via posta elettronica.

Tutti gli ordini sono soggetti alla nostra accettazione inviandole una mail nel quale le confermiamo tale accettazione (la Conferma dell’invio). Occasionalmente, nonostante tutti gli sforzi possibili per fornire i prodotti elencati nella conferma dell'ordine, è possibile che si verifichino delle situazioni in cui ci risulti impossibile fornire tali prodotti ad esempio per problemi di disponibilità di stock. In questo caso ci metteremo in contatto con il Cliente per informarlo della situazione ed è possibile che riceva un suggerimento di prodotti alternativi che possano interessargli per sostituire gli articoli non disponibili. Se non dovesse accettare i nostri suggerimenti cancelleremo l'ordine ed effettueremo il rimborso dell'importo corrispondente equivalente alla somma di denaro relativa ai prodotti acquistati. Il rimborso di questa somma di denaro sarà il limite della nostra responsabilità nei confronti del cliente se non dovesse essere possibile fornire i prodotti richiesti. Molto raramente, i prezzi dei prodotti indicati nei nostri negozi online possono essere specificati in maniera erronea e mostrare un prezzo inferiore a quello corrispondente. Se si dovesse verificare questa situazione e noi abbiamo già confermato l'ordine, contatteremo immediatamente il Cliente affinchè possa essere emessa una nuova conferma dell'ordine con il prezzo corretto. Nell'ipotesi in cui il prezzo corrispondente fosse molto più elevato, il Cliente potrà cancellare il suo ordine e gli verrà rimborsata qualsiasi somma abbia già versato.

Il contratto per la acquisto di uno o più prodotti tra noi (Contratto) rimarrà formalizzato unicamente quando ti inviamo questa Conferma dell’invio.

Saranno oggetto del Contratto unicamente quei prodotti relazionati nella Conferma dell’Invio. Non saremo obbligati a somministrarle nessun altro prodotto che possa esser stato oggetto dell’ordine fino a che Le confermeremo l’invio degli stessi in una Conferma di Invio Indipendente.

Consegna del prodotto

MonoUso si impegna a consegnare il prodotto in perfetto stato all'indirizzo indicato dal Cliente nell'ordine, che dovrà in ogni caso essere compreso nell’area di distribuzione di MonoUso, specificata sulla pagina web. Con il fine di ottimizzare la consegna, ti preghiamo di indicare un indirizzo nel quale l’ordine possa essere consegnato in un orario lavorativo abituale.

MonoUso declina ogni responsabilità per gli errori nella consegna nel caso in cui l’indirizzo di consegna indicato dal Cliente nel modulo dell’ordine non sia corretto o sia incompleto. Le spese di invio e gestione non sono comprese nel prezzo e saranno indicate prima di concludere l’acquisto, in base all'indirizzo di invio dell'ordine.

Non si consegnano ordini nelle sezioni postali, o in luoghi fuori dal nostro ambito di consegna. Ugualmente MonoUso si riserva la possibilità di rifiutare l’invio in una determinata zona, nella quale si consideri esista un’alta probabilità i che l’invio non arrivi integro a destinazione

Tempo di consegna

In MonoUso lavoriamo perché il tuo ordine arrivi nel minor tempo possibile. I tempi di consegna del prodotto dipendono dal prodotto acquistato. In condizioni normali, i tempi di consegna per i prodotti del negozio sono di 3-7 giorni. In ogni caso, nel processo di acquisto sono indicati i tempi di consegna relativi ad ogni ordine.

MonoUso realiza le sue spedizioni mediante aziende di corrieri espresso come GLS o DPD. Esiste la possibilità di assumere altre agenzie, senza necessità di realizzare un avviso ai nostri clienti.

MonoUso metterà a disposizione del cliente tutti i dati sull’invio, ossia, numero di tracciamento e agenzia con la quale le arriverà l’oggetto, affinché possa mettersi in contatto con loro e essere informato ogni istante dove si trovi il suo prodotto.

La consegna della merce si realizzerà nel domicilio da Lei designato. In caso di assenza del destinatario, al momento della consegna, il trasportatore lascerà un comprovante indicando come procedere per realizzare una nuova consegna, sebbene non possiamo assicurare questo ultimo fine.

MonoUso si riserva il diritto di variare il tipo di spedizione e la compagnia per la quale si effettua quest’ultimo, indipendentemente da ciò che è presente in queste pagine e sempre con la massima cura nei confronti del cliente.

Se un prodotto da Lei richiesto non si trova attualmente nel nostro magazzino, è possibile che l’invio ritardi 24 ore, ma sarà sempre informato nel momento in cui esegue la spesa.

Disponiamo in  www.monousodirect.it  di articoli nei quali i termini di consegna non corrispondono con i tempi di consegna abituali, però in questi casi sarà specificata adeguatamente la data dei loro tempi di consegna.

Queste scadenze sono solo una stima. Per questo, è possibile che varino per ragioni logistiche o di forza maggiore.

Se per qualche motivo non potessimo consegnare nella data di consegna stimata, La informeremo di questa variazione e Le daremo l’opzione di proseguire con la spesa stabilendo una nuova data di consegna o di annullare l’ordine con il rimborso totale del prezzo pagato. Tenga in conto, in qualunque caso, che non realizziamo consegne la domenica.

Impossibilità di consegna

Si possono avere casi eccezionali, come la mancanza di stock puntuale di un articolo, che ci impediscono la consegna di detto prodotto nel momento in cui già si ha confermato l’invio dell’ordine. In questo caso sarà informato del motivo che impedisce la spedizione della Sua merce, potendo, stabilire una nuova data di consegna o essere rimborsato totalmente del prezzo pagato.

Informazioni sui Prodotti

Prestiamo una grande attenzione all'informazione relativa alle caratteristiche essenziali dei prodotti grazie a minuziose descrizioni tecniche che provengono dalle aziende che collaborano con Noi e dai fabbricanti stessi e grazie a fotografie che illustrano i prodotti stessi. Tutto ciò si applica entro i limiti della tecnica e rispettando i migliori standard del mercato.

La selezione sul nostro sito riflette ciò che è disponibile o meno nel momento stesso in cui provi a comprarlo. Mettere un articolo nel tuo carrello non ti garantisce il diritto di acquistare tale articolo. Finchè non finalizzi la procedura di pagamento, un altro cliente può acquistare l'oggetto anche se è nel tuo carrello.

Prezzi

I prezzi nella pagina web “www.monousodirect.it” sono comprensivi di IVA, applicabile al giorno dell’ordine, ma escludono le spese dell’invio e le possibili spese di gestione, che si aggiungeranno al importo totale dovuto.

Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi in qualsiasi momento. Nonostante questo però, ci impegnamo ad applicare le tariffe in vigore indicate nel portale al momento della realizzazione dell´ordine da parte del Cliente.

La informiamo che nel caso in cui dovesse apparire un prezzo errato e/o evidentemente irrisorio e qualunque sia il motivo (errore informatico o tecnico...) l´ordine sarà annullato anche in caso di conferma iniziale.

Pagamento

In MonoUsoDirect disponiamo dei principali metodi di pagamento, perché tu possa pagare in assoluta comodità.

Carta di credito:

Il pagamento con carta di credito ti garantisce una modalità di pagamento semplice e sicura. Carte di credito e debito (Visa, Visa Electron, MasterCard), attraverso il gateway di pagamento di Banc Sabadell con l’avanzato sistema di sicurezza 3D Secure. Facendo clic e terminando l’ordine sarai inviato al gateway di pagamento di Banc Sabadell. I nostri server non conservano nessun dato relativo alla carta di credito o debito.

In caso di restituzione degli articoli, riaccrediteremo l'importo pagato sul conto della tua carta di credito.

Paypal

Il Cliente può pagare con il suo saldo PayPal o la sua carta senza condividere i suoi dati personali e finanziari con MonoUsoDirect. Paypal cripta automaticamente i dati confidenziali con l´aiuto delle migliori tecnologie disponibili sul mercato.

Garanzia del prodotti

Tutti i prodotti offerti da MonoUso sono garantiti. MonUso offre le sue garanzie in caso di difetto di fabbrica del prodotto. Qualunque difetto o errore avvenuto per un uso errato o manipolazione del materiale o logoramento dello stesso per un suo uso anomalo non è incluso in questa garanzia.

In caso di prodotto difettoso, MonoUso procederà, secondo come corrisponde, alla riparazione, sostituzione, sconto del prezzo o risoluzione del contratto; azioni che saranno gratuite per il consumatore e fruitore. MonoUso risponderà della mancanza di conformità che si manifestano in un arco temporale di due anni dalla consegna. 

Il consumatore dovrá informarci del fatto che ha intenzione di restituire un prodotto per mancanza di conformitá dello stesso entro 2 mesi dal momento in cui si sia reso conto del difetto tramite un e-mail. In questo modo potremo organizzare la restituzione nella maniera piú idonea. Nel caso in cui il problema del suddetto prodotto non sia coperto da garanzia, sará il consumatore a pagare le possibili spese addizionali che derivino dalla restituzione.

La garanzia perderà validità in caso di difetto o deterioramento provocati da fattori esterni, incidenti, in particolare, incidenti elettrici, usura, installazione e utilizzo non conforme alle istruzioni del Fornitore.

Politica delle restituzioni

Se il cliente non è soddisfatto con qualsiasi prodotto che abbia acquistato, potrá restituire il prodotto e ottenere un rimborso del prezzo del prodotto restituito entro 30 giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.

Offriamo una politica di restituzione flessibile e non abbiamo nessun problema a ricevere prodotti restitutiti per un rimborso, o perchè sono stati richiesti articoli sbagliati, o ancora perchè i prodotti sono danneggiati o difettosi quando arrivano o semplicemente perché non gli piace quello che ha richiesto. 

• I prodotti non devono essere stati usati e devono avere l’etichetta originale correttamente attaccata e integra. Questo vuol dire che non deve esser stato indossato, lavato, alterato o che si siano persi alcuni dei suoi componenti. La preghiamo di controllare dettagliatamente di aver incluso tutti i pezzi e di aver mantenuto l’imballaggio originale prima di restituirci il tutto.

• I prodotti devono essere restituiti entro 30 giorni lavorativi dal momento della ricezione nella scatola/imballaggio originale integro.La spedizione si deve completare usando la stessa scatola di cartone protettiva o la stessa busta nella quale è stato ricevuto per proteggere il prodotto. Nel caso in cui non puoi utilizzare la stessa scatola protettiva o la busta con la quale si è consegnato l’ordine, dovrai restituirlo in una scatola/busta con caratteristiche simili con il fine che il prodotto arrivi al magazzino di Envalia Group S.L. con la massima garanzia possibile.

• Alcuni prodotti non si possono restituire:

Ordini speciali o sotto richiesta, salvo errori o difetti. Questo include prodotti che sono stati chiesti espressamente su misura a una fabbrica.

• In caso di restituzione di un prodotto che non adempie a tali disposizioni, il cliente dovrà assumersi i costi del rinvio di detto prodotto.

NOTA: Per favore non attaccare scotch o carta adesiva direttamente nella scatola /imballaggio originale e avvolgere con carta o plastica l'articolo per protegger.

Bisogna tenere conto che a volte lo stile del prodotto può variare leggermente dovuto a cambi nella fabbrica del prodotto da parte del produttore. Questo tipo di cambiamenti sono fuori dal nostro controllo.

Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che possa accadere. Come parte della nostra politica di restituzione, si può restituire il prodotto che non adempia pienamente alle aspettative.

Ti restituiremo i soldi attraverso lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato.

Protezione del dati Personali

I dati personali che il Cliente deve fornirci sono indispensabili per l'invio degli ordini e la redazione delle fatture. La mancanza di questi dati comporterá l'annullazione automatica degli ordini. Nel momento dell'iscrizione il Cliente si impegna a fornire dati personali validi, dati che permettono la prestazione del servizio da parte di MonoUso e la corretta identificazione del Cliente registrato, cosí come l'invio di informazioni e pubblicitá dei prodotti e delle offerte che MonoUso propone nelle sue pagine web.

Il fatto di registrarsi nella nostra pagina web implica che i suoi dati passeranno a far parte della nosta base di dati, per fini tanto informativi quanto commerciali.

Proprietà intellettuale e industriale

Tutto il contenuto dei negozi online di MonoUso (denominazioni, marche, immagini, video, illustrazioni, disegni, icone, grafici, fotografie  e qualsiasi altro elemento che prenda parte al web) è di proprietá di MonoUso o cedute sotto licenza dalla Marca del fabbricante. Qualsiasi riproduzione parziale o totale del contenuto mediante qualsiasi procedimento e su qualsiasi supporto è soggetta a previa ed espressa autorizzazione di MonoUso.

Ugualmente, e senza pregiudizio delle cose dette sopra, il contenuto di questa pagina web ha anche la considerazione del programma informatico, e pertanto, gli resulta anche d’applicazione tutta la normativa spagnola e comunitaria europea vigente in materia.

MonoUso informa che non concede licenza o autorizzazione implicita alcuna sui diritti della proprietà industriale o su qualunque altro tipo di diritto o proprietà relazionati, diretta, o indirettamente, con i contenuti inclusi nel suo web www.monousodirect.it

Legge applicabile e Giurisdizione

Il presente contratto sará interpretato e retto in conformitá alla legislazione spagnola ed europea vigente.

La responsabilità di MonoUso in relazione a qualsias prodotto acquistato su “www.monousodirect.it” sara strettamente limitata, in qualsiasi caso, al prezzo della spesa di detto prodotto e non si vedra compromessa per semplici errori o omissioni che abbiano potuto aver luogo, quando si siano prese tutte le precauzioni necessarie nella presentazione dei prodotti.

MonoUso non potrà essere considerata responsabile dei danni, sia quale sia la sua natura, tanto materiali quanto non materiali o corporali, che possano essere la conseguenza di un comportamento o di un uso inadeguato dei prodotti commercializzati. Lo stesso si applica alle possibili modifiche realizzate ai prodotti dai fornitori.

MonoUso non potrà essere considerata responsabile da un cliente o da un terzo di danni indiretti, perdite di valorizzazione o profitto causato per il mezzo sebene fosse anche di detto danno, perdita o danneggiamento fosse stato prevedibile da MonoUso o se la sua evenienza fosse stata posta alla sua conoscenza.

In base a ciò che è disposto nei paragrafi precedenti, la responsabilità di MonoUso in virtù delle presenti condizioni generali non potrà eccedere a un importo uguale alle somme pagate dopo la transazione che si trovano nell’origine di detta responsabilità, sia quale sia la causa o la forma dell’azione in questione.

MonoUso non potrà essere considerata responsabile del mancato buon fine del contratto sottoscritto in caso di logoramento o di disponibilità del prodotto, di causa forza maggiore, di interruzione dell’attività, di sciopero totale o parziale, specialmente dei servizi postali e mezzi di trasporto o comunicazione, inondazioni o incendi.

Ciò che è disposto nella presente clausola non colpirà i suoi diritti riconosciuti dalla legge in qualità di consumatore, né al suo diritto di cessare il proprio contratto.

Queste Condizioni Generali vigono nella legge spagnola. Le parti, si sottomettono, alla sua scelta, per la soluzione dei conflitti e con rinuncia a qualunque altro statuto, alle giurie e tribunal di (Spagna).