Ciotole Biodegradabili

Il modo migliore per combattere i danneggiamenti ambientali è l’uso di Prodotti Biodegradabili. In questo settore ne siamo coscienti e perciò vi presentiamo un’ampia gamma di Ciotole Biodegradabili con il chiaro obiettivo di dare un tocco di distinzione al tuo evento e allo stesso tempo aiutare alla salute del nostro ecosistema.In Canna da Zucchero, Chinet o Carta, queste Ciotole in Cellulosa possono degradarsi facilmente e posarsi nel suolo per diventare il proprio fertilizzante.Senza passare il loro sapere ai cibi, questi strumenti mostrano un aspetto rigido, elegante, antigrasso e sono perfettamente adatti all’uso in microonde, giacché sopportona alte temperature.Sul nostro catalogo si può anche trovare una grande selezione di Piatti, Vassoi, Posate, Tovaglioli e Bicchieri Biodegradabili, l’opzione perfetta per sorprendere i tuoi ospiti ed essere un armonia col pianeta.

Per deliziosi brodi e creme o delicate mousse, con qualunque delle nostre variate Ciotole Biodegradabili, ideali per dare un tocco di distinzione alla tua festa senza danneggiare l’ambiente. In Canna da Zucchero, Chinet e Carta, un grande assortimento di Ciotole flessibile, estrarigidi e infrangibili. Insomma, da MonoUso ti offriamo un’ampia selezione di diverse ciotole che ti aiuteranno a presentare da snack fino deliziosi dessert. In alberghi, ristoranti, catering e servizio di cibo Take Away, le Ciotole sono diventati il sostitivo più economico ed igienico al tradizionale Piatto Fondo di Plastica.

Filtri attivi

Ciotola di Fibra Carta

Le Ciotole Chinet, anche conosciute come fibra di carta 100% ecologica, sono di grande resistenza e rigidità e danno un aspetto pulito ed elegante a ogni presentazione. Sopportano basse tamperature ma anche temperature molto alte, sono plasmabili ma praticamente irrompibili. E anche se da MonoUso non lo consigliamo, molti clienti ci hanno informato che, grazie alla loro qualità, ne hanno fatto anche più di un uso

.

Ciotola di Foglia di Palma

Queste preziose Ciotole di Foglia di Palma, dall'aspetto legnoso, sono l'alternativa ecologica con più essenza di natura viva che potrete trovare nel nostro catalogo di Ciotole Biodegradabili. Elaborate dalla propria foglia, nel loro diselo potrete verificare come le strisce di colori mostrano la radice naturale di cui sono fatti. La loro grande qualità e resistenza li trasformano in prodotti che, nel loro particolare utilizzo, possono essere riutilizzabili. Completate la vostra tavola ecologica con Bicchieri di Canna da Zucchero, Posate di Legno o Tovaglioli di Carta Ecologica.

Ciotola di Carta "Party"

Le Ciotole di Carta possono avere anche decorazioni che le rendono protagoniste di tutte le feste. Queste Ciotole di Carta Party, come sono conosciute, sono il complemento ideale quando si tratta di decorare un tavolo per un evento. Compleanni, anniversari, omaggi o costumi, queste stoviglie monouso sono speciali per feste a tema dove il colore e la luminosità danno gioia al momento.

Citola in Bambù

Le Ciotole di Bambù, realizzate al 100% in bambù naturale, sono l'opzione ideale per completare i tavoli più esigenti senza perdere di vista la cura dell'ambiente. Con un design molto orientale, queste Ciotole Ecologiche sono ideali per contenere antipasti, insalate, zuppe o porzioni di riso, offrendo un servizio di qualità imbattibile. Disponibili in diverse dimensioni, le Ciotole di Bambù Biodegradabili si adattano a qualsiasi situazione in cui non è necessario l'uso del forno o del microonde, poiché questo materiale supporta una temperatura fino a 70ºC.

Ciotola Bio di Canna da Zucchero

Le Ciotole in Canna za Zucchero, Monouso, Compostabili e Biodegradabili, sono fabbricate con la crosta della canna da zucchero. Ideali per servire brodi, dessert e snack in qualsiasi ricezione, queste ciotole, 100% ecofriendly, sono adatti all’uso in microonde.

Ciotole biodegradabili

Il nostro amore per l’ambiente ci ha fatto sviluppare una gamma di ciotole biodegradabili innovative e naturali per condividere i vostri pasti. Basate su fibre naturali rinnovabili, le nostre ciotole monouso soddisfano gli standard sanitari, si decompongono rapidamente e sono innocue per la natura. Combinano il piacere di mangiare con la promozione di un ambiente sano.

 

Ciotola di canna da zucchero biologica

Le nostre ciotole biodegradabili provengono dalla trasformazione della canna da zucchero. I lunghi steli di canna da zucchero vengono raccolti nei campi e poi inviati agli zuccherifici per la lavorazione. Nelle fabbriche, i gambi vengono schiacciati per produrre due tipi di prodotti: il succo di canna e un sedimento fibroso chiamato bagassa.

 

La bagassa rappresenta circa il 30% della canna da zucchero. Da questo sedimento, dopo molti trattamenti, si ottengono carta e posate biodegradabili. Le nostre ciotole organiche sono quindi perfettamente naturali. La loro decomposizione è efficace dopo 45 giorni e dà un materiale compostabile. Le ciotole di canna da zucchero biodegradabili sono compatibili con temperature estreme, grasso e acqua. Sarete in grado di servire pasti caldi e freddi senza il rischio che si rompano o che gocciolino. Si possono usare per congelare, bollire o riscaldare in un forno a microonde. 

 

Ciotola di foglia di palma

Eleganti, raffinate e naturali, le nostre ciotole di foglia di palma sono realizzate con foglie che cadono naturalmente dall'albero. Lavate con molta acqua e accuratamente pulite, le foglie vengono poi fatte passare attraverso un mulino e le ciotole biodegradabili si formano man mano. Questo processo naturale non richiede l'aggiunta di sostanze chimiche. Durante la fase di taglio, ogni ciotola biodegradabile viene segmentata per mantenere la sua forma naturale. I contenitori vengono poi sottoposti a una fase di essiccazione in forno. Una pulizia finale li rende adatti all'uso. Dopo l'uso, le nostre ciotole si degradano per diventare un integratore alimentare per animali. Sono adatti all'uso alimentare e sono perfettamente a tenuta stagna. Non preoccupatevi, sono neutri, inodori e insapori. Resistenti al calore, le nostre ciotole biodegradabili possono resistere sia al forno a microonde che al congelatore.

Caratteristiche delle nostre ciotole biodegradabili in foglie di palma

Le nostre stoviglie monouso in foglia di palma sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni. Rettangolari, rotonde, cave o in coppe, avrete un'ampia scelta. Le macedonie di frutta, le zuppe, la pasta e i piatti di verdura sono ben presentati.

 

Ciotola in cartone “Party”

Come suggerisce il nome, il loro ingegnoso design le rende adatte a feste colorate. Le nostre ciotole di cartone Party sono realizzate con fibre di carta riciclabili. Sono quindi rispettose dell'ambiente. Sono robuste e possono contenere cibo caldo e freddo senza rompersi.

Le nostre ciotole di cartone “Party” fanno la differenza

Bianche, argentate o dorate, le nostre ciotole biodegradabili in cartone per festeggiamenti ravvivano i vostri eventi festivi e rallegrano i vostri tavoli. Possono essere abbinati a tazze, tovaglioli e posate biodegradabili. Le loro capacità variano tra 250 e 500 ml.

 

Ciotola di bambù

Luminosi, i nostri contenitori di bambù sono di una sottile naturalezza. Il materiale principale, il bambù,  è una pianta gigante, molto resistente. Viene raccolto e lavorato con acqua per una finitura impeccabile. Dopo l'asciugatura e il taglio, viene perfezionato e levigato per ottenere delle stoviglie di rara bellezza.

Le nostre ciotole di bambù sono quindi realizzate in un materiale perfettamente naturale, per questo motivo si decompongono completamente dopo l'uso senza lasciare tracce e i residui fungono da compost. Versatili, possono contenere zuppa, insalata, pasti caldi e freddi senza rompersi o spaccarsi. Possono resistere a temperature da -5° a 70° C. Sono impermeabili all'acqua e al grasso.

Le nostre stoviglie monouso in bambù combinano praticità, comfort e raffinatezza. Sono disponibili in diverse dimensioni e forme e sono adatte a tutte le occasioni con un tocco di esotismo.

 

Vero e proprio sostituto delle stoviglie monouso in plastica, estremamente dannose per l'ambiente, le nostre ciotole biodegradabili sono ecologiche e salutari per l'uomo e la natura. Disponibili in una moltitudine di dimensioni e forme, sono perfetti per la ristorazione professionale. Sperimentare le nostre stoviglie monouso biodegradabili significa collaborare per preservare l'ambiente.

Le stoviglie monouso sono pratiche per buffet, ricevimenti o picnic. Su MonoUso vi lasciamo la scelta per un servizio da tavola ecologico, compostabile, biodegradabile, riciclabile, fatto di materiali naturali come la canna da zucchero, il legno, la cellulosa, le foglie di palma. Cosa c'è di meglio di un servizio da tavola ecologico.

Vedi altroVedi meno