DOMANDE FREQUENTI

1. TRASPORTO

A partire da che prezzo le spese di spedizione sono gratuite?

Le spese di spedizione sono gratuite per acquisti superiori a 99€ di prodotti. Se non arrivate a questa cifra, le spese di trasporto ammontano a 6.99€.

Quando riceveró il mio ordine?

L’invio standard è di 72/96h ore lavorative dal momento della ricezione del pagamento sul nostro conto corrente. Nel caso di bonifico bancario, dipendendo dall’entitá bancaria, l’accredito potrebbe tardare 1 o 2 giorni lavorativ in piú. Con PayPal o carta di credito/debito l’ordine si invia il giorno stesso della ricezione del pagamento, se effettuato prima delle 17h.

 

Con che agenzie di trasporto lavorate?

Lavoriamo con GLS e Bartolini in modo da poter coprire tutta la penisola ad eccezione delle isole.

Una delle agenzie con cui lavorate è meglio dell’altra.. come scelgo quella che preferisco?

Se desidera ricevere la merce con una compagnia in particolare, deve indicarcelo nelle note del suo ordine, che compaiono nel carrello prima del pagamento.

C’è un extra da pagare a seconda della zona in cui vivo?

Crediamo nell’uguaglianza di condizioni per tutti i nostri clienti, per questo motivo il prezzo indicato è un prezzo fisso per tutti.

Fate invii in America?

Ci dispiace comunicare che attualmente realizziamo invii solo in Europa Continentale. Non abbiamo la possibilitá di inviare i nostri prodotti in America.

Consegnate in qualsiasi punto del territorio nazionale?

Attualmente non abbiamo la possibilità di inviare alle isole.

Consegnate in giorni festivi?

La consegna si realizza solo nei giorni lavorativi. Questo non comprende nè festivi nè fine settimana.

 

Il mio numero di tracking mi da errore. Come mai?

Il numero di tracciamento inizia a funzionare due/tre giorni dopo l’invio dell’ordine. Questo perchè prima sarà probabilmente ancora in transito verso l’Italia. Se il problema persiste potete contattarci telefonicamente o via mail a info@monousodirect.it.

Il mio ordine sembra essere stato danneggiato durante il trasporto. Che faccio?

Consigliamo di verificare che la merce sia corretta e che non ha sofferto danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui ci sia qualche prodotto rotto, vi chiediamo cortesemente di inviarci le foto del loro stato a info@monousodirect.it prima che passino 24h dalla ricezione dell’invio, dato che questo è il tempo massimo che abbiamo per reclamare il danno all’assicurazione di trasporto.

 

2. PAGAMENTI

Qual è l’importo minimo d’acquisto?

El importe mínimo para poder realizar un pedido es de 15€ de producto; sin contar los gastos de envío.

Come posso pagare il mio ordine?

Può effettuare il pagamento con carta di credito o debito, con PayPal, o con bonifico bancario.

I prezzi sono IVA inclusa?

Sí. Tutti i prezzi indicati sono compresi di IVA.

Sono cliente intracomunitario. Come applico l’esenzione IVA?

Per richiedere l’esenzione IVA dovete inviare una mail a info@monousodirect.it dopo aver terminato il processo d’acquisto, indicando la vostra Partita IVA e che siete clienti intracomunitari. Dopo aver verificato la vostra iscrizione, se esenti provvederemo a rimborsare l’IVA pagata attraverso la carta di credito/debito o account PayPal utilizzato al momento dell’acquisto. I suoi prossimi acquisti saranno giá esenti da IVA. Tutto ciò è possibile solo se l’ordine non è stato ancora fatturato nè inviato.

È possibile realizzare una fattura con supplemento di equivalenza?

No. Tutte le nostre fatture includono il 21% di IVA, e il sistema non ci permette aggiungere il supplemento di equivalenza.

Con che carte di credito/debito posso pagare?

Può realizzare l’acquisto con VISA o MASTERCARD. Al momento il nostro sistema di TPV virtuale non supporta American Express.

Non mi lascia pagare con MASTERCARD. C’è qualche problema con il TPV?

Vi preghiamo di contattare la sua banca e verificare che la sua carta ha attivo il MasterCard Secure, indispensabile per realizzare acquisti con TPV su internet.

Che condizioni ha pagare con PayPal?

Per gli invii con pagamento PayPal, l’indirizzo di invio indicato nel suo account PayPal deve coincidere con l’indirizzo di consegna indicato nell’ordine. In caso contrario il suo ordine non potrà essere inviato dato che non rispetta le norme di PayPal.

Mi avete cancellato l’ordine con pagamento PayPal. Perchè?

È possibile cheil suo ordine non compia con tutti i reqjuisti della politica di protezione di PayPal. Per ulteriori informazioni le preghiamo di contattare direttamente con PayPal.

 

3.PROCEDIMENTO DI ACQUISTO

Come posso generare il mio ordine?

Per generare un ordine, deve solo aggiungere gli articoli di suo interesse al carrello, facendo particolare attenzione alle quantità e ai codici di riferimento inseriti.Una volta terminato di aggiungere prodotti, dovrà registrarsi sul nostro sito indicando un indirizzo di consegna. Dopo aver salvato i suoi dati potrà completare l’ordine selezionando il metodo di pagamento che preferisce e procedendo al pagamento. Può generare diversi indirizzi, in modo da poter scegliere diversi indirizzi di consegna e di fatturazione.

Devo essere registrato sul sito per comprare sul sito?

Per poter realizzare un acquisto con la nostra impresa dovrà registrarsi come cliente sulla nostra pagina web e poi confermare nel suo carrello l’acquisto che desidera ricevere.

Qual è l’orario limite per far sì che inviino il mio ordine oggi stesso?

I nostri ordini vengono allestiti e inviati in giornata se sono stati pagati prima delle 17h. Gli ordini effettuati dopo tal ora si invieranno il giorno lavorativo seguente. Nel caso in cui l’ordine fosse realizzato il venerdì, sabato o vigilia di un festivo, sarà gestito al seguente giorno abile.

Il mio ordine non supera i 50€ di prodotti. Posso procedere in un altro modo?

Non allestiamo nè realizziamo ordini che non superino la quantità sopra indicata, dato che i costi di trasporto che applichiamo al cliente non superano il 50% del costo reale. Di conseguenza non potremmo rispettare i costi di spedizione indicati nella pagina web.

Se sono un privato posso realizzare un ordine?

Non ci sono problema, può generare un ordine come privato. Dovrà solamente registrarsi e finalizzare l’acquisto con il pagamento corrispondente, arrivando al minimo d’acquisto.

Se sono un’azienda devo comunque inserire nome e cognome?

Per motivi di sicurezza le agenzie di trasporto richiedono nome e cognome di una persona di contatto come riferimento per la consegna. Se desidera può aggiungere anche il nome dell’impresa nel campo corrispondente nell’indirizzo indicato, in modo da facilitare il riconoscimento del destinatario.

Avrei bisogno della fattura con i miei dati fiscali. Come la ottengo?

Generiamo una fattura per ogni ordine che riceviamo. Se desidera che la fattura includa i suoi dati fiscali dovrà solamente introdurre il nome dell’impresa nell’appartato adeguato nell’indirizzo di fatturazione. Per creare un indirizzo di fatturazione basta aggiungerlo nel carrello, prima di continuare con il pagamento, o dal proprio account nell’appartato “I miei indirizzi”. Dopo aver inserito il nome dell’azienda le apparirà l’appartato per inserire la P. IVA. Se l’indirizzo di consegna e l’indirizzo di fatturazione sono identici, non dovrà aggiungere nessun indirizzo alternativo.

Come faccio per ricevere la mia fattura?

La fattura si invia insieme alla merce in consegna. Le ricordiamo che può sempre scaricare la fattura nella sezione "Storia degli ordini e dettagli". Se il suo ordine non è stato ancora inviato, non potrà scaricarla.

Sto provando a registrarmi, ma non mi lascia salvare i dati. Sto facendo qualcosa di sbagliato?

È probabile che abbia lasciato uno spazio in bianco in qualche campo da compilare, per questo motivo non le lascerà salvare i suoi dati di contatto. Se cliccando sul pulsante “Salvare” i campi già compilati continuano ad essere modificabili, significa che c’è un errore e il sistema non può validarli. Per controllare quali campi presentano un errore, clicchi sul pulsantedi errore e osservi la colonna 1. Apparirà una scritta in rosso per 3 secondi che indica gli errori riscontrati. Se non riesce a visualizzarlo può diminuire lo zoom premendo il tasto Control (⌘ en Mac) + rotella del mouse verso il basso.

Non mi lascia selezionare il metodo di pagamento. Perché?

È probabile che non sia arrivato/a al minimo d’acquisto di 50€ di prodotti. Le spese di spedizione devono essere considerate a parte.

Non mi appaiono le opzioni di invio. Avete tutti i tipi di invio disponibili?

È possibile che ci sia un errore nel sistema. Per favore contatti con il nostro team di Attenzione al Cliente per telefono o mail il prima possibile.

Ho un buono sconto, ma non so come usarlo...

Prima di tutto deve aggiungere i prodotti al carrello, nelle quantità che desidera acquistare. Una volta terminato, nel riassunto del carrello, a sinistra dell’importo totale, troverà una barra bianca con titolo “Buono”. Dovrà solamente inserire il codice che le abbiamo inviato via mail nella barra e cliccare “Applicare”. Successivamente vedrà lo sconto applicato nel totale.

Avevo degli articoli nel mio carrello ma non vengono più visualizzati. Cosa è successo?

Il carrello viene salvato sul dispositivo e si perde se ci si disconnette dal proprio account, quindi potrebbe essere dovuto a diversi fattori; se lo stavate visualizzando sullo stesso dispositivo, potreste esservi disconnessi o stavate navigando in modalità in incognito. Controllate le impostazioni del vostro browser o consultate il vostro team tecnico. A volte questo incidente si verifica anche se ci si trova su più schede contemporaneamente. Aggiornate la pagina e appariranno i prodotti.

Devo fare il mio primo acquisto. Ho degli sconti disponibili?

Attualmente, la nostra promozione attiva è quella di acquistare intere scatole di prodotti, con uno sconto del 20% sul prezzo finale (già aggiunto sulla pagina internet). Inoltre, troverà alcuni prodotti con un cartellino rosso che indica "offerta"; questi prodotti in offerta possono raggiungere uno sconto fino al 40%.

Oltre agli sconti sul web ci sono ulteriori sconti?

Per ordini superiori a € 400, ti consigliamo di richiedere un preventivo personalizzato ad info@monousodirect.it, in modo da poter valutare eventuali sconti speciali.

I dettagli del mio ordine non sono corretti. Qualcuno ha cambiato i miei dati?

Non vi è alcun intervento da parte del nostro team durante l'elaborazione dell'ordine via Web, pertanto potrebbero non aver selezionato correttamente durante l'elaborazione dell'ordine i suoi dati. Prima di procedere con il pagamento, verificate di aver selezionato correttamente gli indirizzi di spedizione e fatturazione e, una volta elaborato l'ordine, verificate nell'e-mail di riepilogo dell'ordine che gli indirizzi indicati siano corretti. Nel caso in cui desideri modificarne uno, segnalacelo al più presto telefonicamente o inviandoci un'e-mail a info@monousodirect.it.

Posso cambiare il mio indirizzo di spedizione una volta che l'ordine è stato spedito?

Siamo spiacenti, ma non è possibile modificare l’indirizzo di consegna una volta inviato il suo pacco. Se dovesse avere un problema con la ricezione del suo ordine, la preghiamo di mettersi in contatto con noi via mail a info@monousodirect.it, cercheremo di darle una soluzione.

Ho reimpostato la password e non funziona. Cosa posso fare?

Se per qualsiasi motivo si verificano problemi durante la reimpostazione della password, si consiglia di contattarci telefonicamente o via e-mail all'indirizzo info@monousodirect.it, reimposteremo la password il prima possibile.

 

4. SU DI NOI

Quali sono gli orari del Servizio Clienti?

Siamo a vostra disposizione dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 19:00, giorni festivi esclusi.

Avete un negozio fisico dove comprare?

Siamo spiacenti, ma attualmente abbiamo solo magazzini logistici a Valencia, Madrid e Barcellona, non abbiamo alcun negozio fisico dove poter acquistare di persona.

Potrei chiedere un campione?

È possibile inviare campioni insieme ai vostri ordini. Per usufruire di questo servizio dovete scriverci a info@monousodirect.it indicando i codici di riferimento che le interesserebbe ricevere e le risponderemo il prima possibile.

Siete produttori o distributori?

Entrambe le cose, produciamo e distribuiamo prodotti.

Potrebbe visitarmi un vostro agente commerciale?

Ci dispiace informare che al momento non abbiamo agenti commerciali, ma può contattarci via e-mail o per telefono, risolveremo tutti i dubbi che potreste avere sia sul prodotto che sul processo di acquisto.

Ho lasciato la mia e-mail per ricevere uno sconto e non l'ho ancora ricevuto ...

È per informarti delle offerte che abbiamo e che ci sono articoli possono raggiungere sconti fino al 40%.

È possibile il ritiro in magazzino?

Dal momento che abbiamo solo magazzini logistici, non è possibile effettuare il ritiro, poiché non disponiamo dell'infrastruttura necessaria per questo servizio.

È disponibile un PDF online o un catalogo fisico?

Per motivi ecologici non abbiamo un catalogo cartaceo. Inoltre non abbiamo alcun catalogo PDF poiché riteniamo che la nostra stessa piattaforma sia il miglior catalogo possibile. I nostri prezzi sono costantemente aggiornati, così come il nostro stock è in tempo reale e puoi sempre approfittare delle offerte che abbiamo a disposizione.

Sono un distributore, ho tariffa speciale?

Al momento non disponiamo di ulteriori sconti a distribuitori per gli invii verso l’Italia.

 

5. PRODOTTO

Il prezzo della scheda prodotto non corrisponde a quello del carrello. Perché?

Nella pagina del prodotto viene visualizzata una tabella in cui vengono indicati il prezzo per l’acquisto di un singolo pacchetto e il prezzo con sconto per quantità. Il prezzo scontato è disponibile a partire dal numero di pacchetti indicato nella tabella. È possibile che il prezzo che ha visto nell'articolo sia l’importo senza sconto quantità.

Sto cercando un prodotto specifico, ma non lo vedo nel catalogo. C'è qualche altro prodotto che non avete sul web?

Tutti i prodotti che abbiamo a disposizione sono quelli in vendita sulla nostra pagina web. Non abbiamo prodotti alternativi a parte di quelli presenti nella pagina.

I prodotti della vostra pagina possono essere personalizzati?

Per le personalizzazioni dei prodotti deve inviarci un'e-mail a info@monousodirect.it indicando le sue informazioni di contatto, il riferimento degli articoli che desidera personalizzare e il numero di colori o il logo, e le faremo un budget su misura.

Qual è la quantità minima d’acquisto per personalizzare un prodotto?

Non tutti i prodotti sono personalizzabili, poiché il minimo dipenderà dal tipo di prodotto e dal design desiderato. Pertanto, è meglio indicare il codice di riferimento, la quantità desiderata, il numero di colori del logo e l’indirizzo di consegna, al fine di calcolare i costi di spedizione.

Posso acquistare un numero di unità inferiore a quello indicato per confezione?

Per motivi di igiene alimentare non è possibile dividere i pacchi. Per questo motivo, è necessario acquistare il pacchetto completo, l'unità minima possibile.

Come posso sapere le caratteristiche o le misure di un prodotto? Cosa succede se le informazioni di cui ho bisogno non sono presenti?

Tutti i nostri prodotti hanno una scheda tecnica e descrizion, presenti sotto la foto dell’articolo nella nostra pagina web. Se le informazioni che desidera sapere non sono presenti, può inviarci una email a info@monousodirect.it con la sua richiesta e tle risponderemo il prima possibile.

Ho visto che disponete di sacchetti di plastica. Devo farle pagare?

Attualmente i nostri sacchetti di plastica devono essere fatte pagare, poiché superano il peso minimo di percentuale di plastica riciclata per essere esenti. Tutti i nostri sacchetti di plastica sono realizzati in polietilene vergine.

Ho trovato lo stesso prodotto, ma più economico, su un altro sito.

In Monouso ci impegniamo a offrirti i migliori prodotti ai prezzi più bassi. Se ha visto un prezzo più economico in un altro negozio online e desidera lo stesso prezzo, deve solo farcelo sapere via e-mail all'indirizzo info@monousodirect.it, indicando dove ha trovato un prezzo più economico.

  Ho ricevuto un prodotto che non mi convince. Posso restituirlo o sostituirlo con un altro?

Cerchiamo di garantire la massima fiducia con i clienti, per cui se desiderate restituire un prodotto, fatecelo sapere inviando una mail a info@monousodirect.it fornendoci il numero dell'ordine, e i codici di riferimento dei prodotti da restituire e ti informeremo della procedura. Non è possibile effettuare cambi in Italia.

Sono interessato a un prodotto che è esaurito, quando lo avrete nuovamente disponibile?

Se desidera può inserire il suo indirizzo mail nell'appartato "avvisami quando disponibile" accanto la foto dell'articolo, in modo tale che il nostro sistema le mandi una mail quando il prodotto fosse di nuovo disponibile.

Anche se avete disponibilità, quando provo ad aggiungere i prodotti al carrello la piattaforma indica che non c’è stock. Cosa posso fare?

Probabilmente significa che abbiamo il prodotto in magazzino, ma in meno quantità di quelle desiderate. Per ordini su richiesta è necessario richiedere un preventivo personalizzato con relativi tempi di consegna via email a info@monousodirect.it.

Quali prodotti sono lavabili in lavastoviglie?

Oltre ai prodotti riutilizzabili, gli articoli in PP iniettato (polipropilene) resistono ad alcuni lavaggi. Si sconsiglia di utilizzare una lavastoviglie con prodotti non indicati come riutilizzabili.

Dove posso vedere il peso sopportato da una busta?

Ci dispiace informare che non eseguiamo test di resistenza sui nostri prodotti, poiché dipende da molti fattori quali angolarità, differenze di peso, ecc. Se lo desidera, può procedere ad acquistare il minimo d’acquisto ed eseguire lei stesso i test.

Quali coperchi sono compatibili con il mio bicchiere o contenitore?

Troverà i coperchi corrispondenti ad ogni articolo nella sezione "accessori" cliccando sull'articolo interessato. Le ricordiamo che se questa sezione non compare, vuol dire che non vi è disponibile nessun coperchio adatto all'articolo selezionato (anche se ci fossero coperchi di dimensioni simili, potrebbero non esseri adatti all'articolo in questione).

Lo stesso vale anche per i bicchieri: puó selezionare i coperchi che le interessano e trovare i bicchieri compatibili in "accessori", sotto le foto del prodotto.

Esiste una sezione in cui posso scegliere come personalizzare il mio prodotto?

No, purtroppo questa gestione deve essere effettuata inviando un'e-mail a info@monousodirect.it, poichési tratta di un preventivo personalizzato che cambia in base al numero di colori, dal tipo di timbratura, dai materiali da utilizzare, dalle quantità, ecc.

Ci sono dei bicchieri indicati come "cristallo", sono rigidi?

Il termine “cristallo” in questo caso si riferisce alla sua trasparenza, che è simile a quella del vetro. Ma non si riferisce alla sua rigidità, dato che è dato dal tipo di plastica con cui è realizzato il prodotto.

Qual è la plastica più rigida?

La plastica più rigida che abbiamo è SAN, con un aspetto di vetro, ma con i vantaggi della plastica. In seguito il polistirolo (PS), trasparente, ma non molto flessibile, può rompersi più facilmente. È seguito dal PET, che è la plastica più trasparente, essendo un materiale per bibite e acqua minerale. Infine c'è il polipropilene (PP), molto flessibile, praticamente infrangibile, ma è il meno trasparente di tutti, può essere considerato traslucido.

 

6. ERRORI

Alcuni giorni fa ho elaborato l'ordine e non l'ho ancora ricevuto.

Verifica di aver ricevuto l'e-mail "Riepilogo ordine" in cui sono indicati gli importi e le quantità dei prodotti ordinati. Se non hai ricevuto questa email, controlla nella sezione "I miei ordini e fatture" se c'è un ordine in corso o indicato come spedito. Se non c'è nessun ordine, probabilmente non è stato generato. Per ulteriori informazioni contattaci e ne esamineremo lo stato.

Ho elaborato un ordine e c'è un prodotto che non mi è arrivato o mi è stato consegnato meno di quanto richiesto.

Può essere dovuto a diversi fattori (ritardo di uno dei pacchi, ad esempio). Per questo ti consigliamo di contattarci per rivedere il tuo caso, telefonicamente o via e-mail, inviando una mail a info@monousodirect.it.

Ho ricevuto un prodotto diverso da quello richiesto.

Vi preghiamo di inviarci le foto del prodotto a info@monousodirect.it e indicarci il numero dell'ordine, oltre al riferimento del prodotto richiesto ed evidentemente non inviato.

Ho ricevuto un bicchiere più piccolo di quanto richiesto.

Abbiamo proceduto ad armonizzare le unità di misura, principalmente la capacità in once (Oz) di produttori americani e / o inglesi. Di conseguenza le capacità indicate sulla nostra pagina web corrispondono alla capacità massima del bicchiere, e le misurazioni sono corrette. Nella descrizione è possibile trovare la capacità fino al segno di misurazione.

Ho ricevuto sacchetti di plastica più piccoli.

Le misure per le borse tipo t-shirt sono indicate includendo la maniglia sulla parte superiore e l'apertura sulla larghezza. Puoi trovare l'immagine esplicativa delle misure sul nostro sito nella pagina dell’articolo in questione, nella seconda foto del prodotto.

Il coperchio della canna da zucchero non è ermetico.

A causa della rugosità del materiale non è possibile ottenere una tenuta completamente ermetica. Se si desidera una chiusura completa per questo tipo di imballaggio, è necessario scegliere un coperchio di plastica.