Nastri Adesivi

Stai preparando un trasloco e non sai come chiudere le scatole in modo sicuro? I nostri nastri adesivi per imballaggio sono il modo più intelligente per mantenere le vostre scatole chiuse durante tutto il processo.

Vista griglia
Vista elenco

Il nastro adesivo per imballaggio è ideale sia per uso industriale o commerciale dove è necessario imballare e trasportare tutta la merce che per uso personale. Grazie alla sua elevata resistenza agli eventuali strappi, offre un risultato ottimale nell'imballaggio delle vostre scatole.

VANTAGGI DEI NOSTRI NASTRI PER IMBALLAGGIO:

  • Alta resistenza
  • Elevata capacità di adesione
  • Resistenza a diversi intervalli di temperatura

Inoltre, il nostro nastro adesivo di plastica per imballaggi ha un'elevata capacità di adesione, in modo da non doversi preoccupare per possibili stacchi o uscite del contenuto.

Perché usare il nastro adesivo?

Come potete immaginare, l'uso tipico di questo prodotto è l'imballaggio. Grazie alla loro elevata capacità di sigillatura e protezione, i nastri adesivi per imballaggio sono ideali per la chiusura di scatole e confezioni. Sono quindi ampiamente utilizzati nella costruzione, nella produzione e nella manutenzione. Ma perché così tante industrie si affidano al nastro adesivo?

La risposta è semplice: oltre al basso costo, il nastro adesivo offre grandi vantaggi:

  • Riduzione dei costi di produzione grazie alla riduzione dei tempi e alla semplificazione dei processi.
  • Minori costi di manutenzione in quanto il nastro adesivo offre una grande protezione dei prodotti grazie alla sua capacità isolante.
  • Permette di migliorare il servizio di consegna ai clienti, in quanto garantisce la consegna sicura dei prodotti.

Tipi di nastri adesivi

Il modello di nastro adesivo da scegliere dipenderà dall'uso che si vuole dare. Su MonoUso potrai acquistare i nastri adesivi da imballaggio di cui hai bisogno. Sul nostro catalogo puoi trovarne un'ampia gamma e scegliere l'opzione che più si adatta a te.

Da un lato, abbiamo dei nastri adesivi in polipropilene. Si possono trovare sia nastro adesivo trasparente che nastri colorati in bianco e marrone. Essendo realizzati in polipropilene, garantiscono elevate prestazioni e resistenza a diversi intervalli di temperatura. L'alta qualità dell'adesivo assicura che i vostri effetti personali siano sicuri e che il nastro non cada via.  Questo tipo di nastro adesivo è la soluzione ideale per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo, motivo per cui è il nastro più utilizzato per il confezionamento delle scatole.

D'altra parte, i nastri adesivi per imballaggio in carta kraft sono ottimi se si vuole optare per un'alternativa più ecologica, sul nostro sito web è anche possibile trovarli. Questi nastri adesivi hanno una grande flessibilità e resistenza e possono essere facilmente tagliati a mano, il che rende il lavoro molto più facile. I nastri adesivi Kraft hanno le stesse qualità dei nastri adesivi convenzionali con il vantaggio di poterli riciclare accanto alla scatola una volta terminato il loro utilizzo. Sono la soluzione sostenibile ideale per l'imballaggio di scatole, pacchi, traslochi e stoccaggio.

Tra i diversi modelli, troverete anche i nastri adesivi per segnalizzare. Sul nostro sito web abbiamo sia nastro adesivo giallo che rosso. I nastri adesivi per segnalizzare sono perfetti per contrassegnare le aree di sicurezza o di accesso limitato. Hanno la stessa qualità e resistenza delle precedenti, con il vantaggio che i loro colori brillanti e accattivanti attirano l'attenzione e rendono la segnalizzazione più chiara. Si tratta di una risorsa molto economica e pratica che può essere utilizzata per indicare pavimenti, porte, pareti, colonne, colonne, ascensori o vie di comunicazione. La sua grande capacità di adesione le permette di aderirsi senza problemi anche in zone irregolari.

Infine, se lo desiderate, potete completare il vostro acquisto con la sigillatrice manuale che permette una facile e veloce chiusura delle scatole.

Cos’è il track di un nastro adesivo?

Il track è una caratteristica che permette ad un adesivo di aderirsi ad una superficie con poca o nessuna pressione. Il track è determinata dalla capacità dell'adesivo di penetrare rapidamente nella superficie dove lo si vuole aderire. Per superfici ruvide e goffrate sarà necessario un adesivo molto appiccicoso per aderirsi bene.

Cos'è il supporto per nastro adesivo?

Il supporto è il materiale al quale il nastro adesivo è destinato ad aderirsi. Vale a dire, un muro, il pavimento, una scatola, sarebbero esempi tipici di supporti. In teoria, i nastri possono essere incollati a qualsiasi superficie liscia, ruvida, fine o flessibile, in modo che qualsiasi cosa possa fungere da supporto per il nastro. Mentre è vero che ci sono alcune superfici che funzionano meglio e alle quali il nastro si aderisce meglio.

Che cos'è la coesione dei nastri adesivi?

E' la capacità dell'adesivo di resistere a graffi o rotture. Dà un'idea dell'energia necessaria per staccare lo strato adesivo. Gli adesivi a bassa coesione lasciano residui sulla superficie una volta staccati. A seconda dell'uso che si vuole fare del nastro adesivo si sarà più interessati ad uno con un livello di coesione superiore o inferiore.

Dopo questa breve introduzione al mondo dei nastri adesivi, è ora possibile scegliere quello che meglio si adatta a voi con piena conoscenza dei fatti. Approfittate dell'opportunità di rendere l'imballaggio un compito molto più semplice e sicuro!