Gel disinfettante per le mani

L'igiene viene prima di tutto e quando si tratta delle mani ancora di più, poiché è uno dei principali modi in cui virus e germi vengono trasmessi. Per evitare questo, si consiglia di utilizzare un gel igienizzante per le mani, la cui composizione di agenti antisettici aiuterà a prevenire la proliferazione di microrganismi. Inoltre, questo gel antibatterico darà alle vostre mani una sensazione di morbidezza e di idratazione grazie al suo arricchimento con aloe vera.

Vista griglia
Vista elenco

Il gel idroalcolico è uno dei prodotti più utilizzati per ottenere un'igiene preventiva, raggiungendo fino al 90% dei microrganismi patogeni.

Le mani sono parti del corpo vulnerabili a possibili contagi da agenti esterni, quindi il mantenimento dell'igiene quotidiana è essenziale. Normalmente, sapone e acqua saranno sufficienti per ottenere una protezione ottimale, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che con questo gel antisettico non avrete bisogno di risciacquare dopo la sua applicazione?

Un modo comodo e pratico per tenere le mani libere dai batteri in pochi minuti.

 

Metodo per lavarsi le mani correttamente

In molte occasioni, la voglia di continuare con altri compiti ci fa commettere l'errore di applicare il gel per le mani e di sciacquarle immediatamente con acqua. Anche se questo gel non ha bisogno di essere risciacquato, è importante non avere fretta ed essere consapevoli della procedura corretta in modo da poter disinfettare efficacemente le mani.

1. Mettere una piccola quantità di prodotto nel palmo delle mani e strofinarle con un movimento avanti e indietro.

2. Strofinare il palmo destro contro il dorso del sinistro e viceversa.

3. Strofinare le mani insieme palmo a palmo e le dita incrociate.

4. Strofinare la punta delle dita della mano destra con la punta delle dita della mano sinistra.

5. Strofinare il pollice destro con il palmo opposto in un movimento circolare e viceversa.

6. Strofinare il palmo della mano destra con le gemme della mano sinistra con un movimento circolare e viceversa.

7. Ripetere tutti i passi per 30-60 secondi.

Una volta completato il lavaggio delle mani, la sua efficacia sarà raggiunta dopo 2 o 3 minuti dall'applicazione del gel idroalcolico igienizzante.