Tipo di prodotto

Materiale

Colore

Gel disinfettante per le mani

Il gel igienizzante per le mani è un accessorio molto efficace per prevenire la comparsa di germi e microrganismi. Di solito è disponibile in flaconi di piccole dimensioni , ideali da portare sempre con sé, ma poiché ogni locale ha esigenze diverse, abbiamo anche vari formati e dimensioni che vi permetteranno di riempire i vostri flaconi personalizzati.

Se volete che i vostri commensali o clienti si godano il loro soggiorno in modo pulito e sicuro, il gel igienizzante per le mani è una soluzione economica ed efficace che li farà stare tranquilli.

  • Protezione contro germi e virus.
  • Elevato potere disinfettante: composto principalmente da alcol.
  • Arricchito con agenti idratanti: contiene una percentuale di aloe vera per ammorbidire la pelle.
Vedi altroVedi meno

Prodotti in evidenza in Gel disinfettante per le mani


Filtri attivi

  • Pack
📦
500
Salvietta Disinfettante (500 Pezzi)

Salviette Disinfettanti e Igienizzanti (500 Pezzi)

Ref 70040-100-5

500 Pezzi

74, 90€

0,150€/Salviette

star_border star_border star_border star_border star_border
0 Recensioni 

In Magazzino

In Magazzino Quantità

Gel disinfettante per le mani contro i batteri

Il gel idroalcolico o gel igienizzante per le mani a base di alcol è utilizzato da diversi anni nel settore sanitario. La sua utilità consiste nel mantenere un livello di igiene nei casi in cui non è possibile lavarsi le mani, sia per motivi di frequenza (numero di lavaggi al giorno) sia per motivi di praticità (assenza di un punto d'acqua).

È composto principalmente da alcol, che gli conferisce le sue proprietà disinfettanti. L'acquisto del gel idroalcolico ha quindi lo scopo di garantire la disinfezione delle mani in aggiunta al lavaggio delle stesse, ma non deve in nessun caso essere sostituito. Occorre quindi seguire i protocolli di lavaggio delle mani.

Il gel igienizzante è uno dei prodotti più utilizzati per l'igiene preventiva, in quanto elimina fino al 90% dei microrganismi patogeni. È altamente efficace contro un'ampia gamma di batteri (Gram-positivi e Gram-negativi), Mycobacterium tuberculosis, funghi e virus. Contiene pantenolo, che cura, protegge e idrata la pelle. Aiuta inoltre a rigenerare i tessuti e a mantenere un adeguato livello di idratazione negli strati inferiori della pelle.

Le mani sono parti del corpo vulnerabili alle infezioni causate da agenti esterni, quindi l'igiene quotidiana è essenziale. Normalmente acqua e sapone sono sufficienti per una protezione ottimale, ma se vi dicessimo che con questo gel antisettico non sarà necessario risciacquarlo dopo l'applicazione?

Uso consigliato del gel per le mani

In molte occasioni, l'urgenza di proseguire con altre attività ci fa commettere l'errore di applicare il gel per le mani e di risciacquarle immediatamente con acqua. Anche se questo gel non richiede risciacquo, è importante non avere fretta e conoscere la procedura corretta per disinfettare efficacemente le mani.

  • Mettere una piccola quantità di prodotto nel palmo delle mani e strofinarle con un movimento avanti e indietro.
  • Strofinare il palmo destro contro il dorso del sinistro e viceversa.
  • Strofinate le mani palmo a palmo e intrecciate le dita.
  • Strofinare i polpastrelli della mano destra contro i polpastrelli della mano sinistra.
  • Strofinate il pollice della mano destra con il palmo della mano opposta con un movimento circolare e viceversa.
  • Strofinate il palmo della mano destra con la punta delle dita della mano sinistra con un movimento circolare e viceversa.
  • Ripetere tutti i passaggi per 30-60 secondi.

gel desinfectante de manos

Una volta completato il lavaggio delle mani, la sua efficacia sarà raggiunta 2-3 minuti dopo l'applicazione del gel igienizzante o del gel idroalcolico.

Uso dei disinfettanti per le mani sul posto di lavoro

  • Disinfettante per le mani in ufficio
  • Disinfettante per le mani negli ospedali
  • Disinfettante per mani da laboratorio
  • Disinfettante per mani per uffici

Rischi di un cattivo lavaggio delle mani

Le mani sono il principale vettore di trasmissione dei germi. Gli scienziati stimano che l '80% delle infezioni sia trasmesso dalle mani. Questo include quindi il contatto mano a mano, ma anche il contatto con oggetti comuni: telefono, pulsanti dell'ascensore, maniglia della porta, tastiera, rampe, ecc.

Il 70% delle persone non si lava le mani o usa l'acqua solo dopo essere andato in bagno sul posto di lavoro. La contaminazione incrociata tra i dipendenti può portare a un aumento dell'assenteismo.

Buoni standard igienici possono far risparmiare denaro e prevenire i germi . 21 studi internazionali indipendenti dimostrano che il rispetto di buone norme igieniche contribuisce a ridurre di circa il 40% le malattie, l'assenteismo e i costi correlati. Incoraggiare i dipendenti, che rappresentano il vostro più grande investimento, ad avere una buona igiene costa poco.

La scelta del gel igienizzante per le mani ideale dipende da ciò che si sta facendo e dall'efficacia che si vuole ottenere. Se si tratta di combattere batteri, virus e germi, la sua funzione battericida, virucida e fungicida manterrà protette le vostre mani e quelle dei vostri dipendenti e clienti.

gel hidroalcoholico

Vedi altroVedi meno