Guanti in lattice monouso

I guanti 100% lattice sono normalmente utilizzati nell'industria in generale e nell'ambiente domestico. Sono utilizzati anche nell'industria alimentare in conformità alla norma EN 1186 del regolamento 10/2011 relativo a questo tipo di materiali destinati a venire a contatto con gli alimenti.

Filtri attivi

    I vantaggi dei guanti di lattice

    I guanti di lattice monouso, presenti nei settori della ristorazione e dell'ospitalità, così come nei servizi igienici e nelle officine meccaniche, sono una parte importante della pulizia e dell'igiene. Non solo proteggono le mani dei vostri dipendenti da contaminanti e prodotti chimici potenzialmente dannosi, ma prevengono anche la contaminazione incrociata. Continuate a leggere per scoprire tutto quello che c'è da sapere sul lattice, sulle allergie al lattice e su come i guanti in lattice si confrontano con altri tipi di materiali.

    Punti che spiccano:

    guantes de latex

    • Estremamente elastico
    • Ha un alto livello di sensibilità tattile
    • Buono per l'uso per un lungo periodo di tempo
    • Perfetta protezione contro le sostanze pericolose
    • Facile installazione e regolazione naturale
    • Morbido al tatto
    • Il suo impiego nell'industria alimentare è sconsigliato

     

    Che cos'è il lattice?

    Il lattice è una miscela di proteine e composti che si trovano naturalmente in alcune piante e alberi. Il lattice inizia come un liquido, ma alla fine diventa un materiale gommoso che ha molti usi diversi in una varietà di industrie. Il lattice naturale è diverso dal lattice sintetico, che è fatto da sostanze chimiche e viene utilizzato per fare cose come la vernice al lattice.

    A cosa serve il lattice?

    Il lattice è usato per fare molti oggetti comuni come guanti usa e getta, attrezzature mediche, palloncini, scarpe, pneumatici e giocattoli di gomma, tra le altre cose. Si possono trovare prodotti in lattice in molti luoghi diversi, ed è comune nel settore della ristorazione, così come nel campo medico e odontoiatrico.

    Cosa sono le allergie al lattice?

    Un'allergia al lattice si ha quando qualcuno ha una reazione alle proteine naturali del lattice. Ci sono diversi tipi di allergie al lattice, e alcune persone hanno reazioni lievi, mentre altre possono sviluppare gravi problemi di salute quando entrano in contatto con il lattice. E, secondo il CDC, l'1-6% della popolazione generale soffre di allergie al lattice. Di conseguenza, si dovrebbe fare attenzione quando si utilizzano prodotti in lattice intorno ai clienti o con persone che possono avere un'allergia.

    Inoltre, nel 2017 la FDA ha vietato i guanti in lattice in polvere nel campo medico e dentale, perché può avere un effetto negativo sul paziente se ha un'allergia al lattice.

     

    Potresti essere interessato anche al seguente modello di guanti monouso:  Guanti di nitrile

    Vedi altro Vedi meno