Cannucce ecologiche biodegradabili

Per eventi, feste, catering e degustazioni è tipico usare dei prodotti monouso per risparmiare tempo e pulizie. Che ne diresti se sapessi che c’è un’opzione con cui inoltre ti prendi cura dell’ambiente? Le Cannucce PLA ecologiche sono la soluzione.

Filtri attivi

    Cannucce biodegradabili - l'essenziale da sapere

     

    In tutto il mondo, le cannucce di plastica convenzionali sono utilizzate nell'ordine di un miliardo al giorno. Il loro uso finale dopo l'uso, gettato nella spazzatura o incenerito. Questo non fa altro che aumentare il costo del trattamento e gli effetti dannosi sulla terra perché queste cannucce non sono riciclabili. La metà di queste cannucce finisce addirittura negli oceani con l'impatto negativo che si può immaginare.

    Eppure esistono cannucce ecologiche, anche se attualmente vengono utilizzate molto poco rispetto alle cannucce convenzionali. Questo pone, al di là dell'inquinamento, un vero e proprio problema di salute pubblica. Cannucce di plastica che finiscono nel mare, vengono mangiate dai pesci e finiscono ancora nei piatti, con la sua quota di malattie. È quindi essenziale fornire informazioni sul problema, in modo che sempre più persone si abbonino a cannucce ecologiche. Queste cannucce sono molto facili e piacevoli da usare. Realizzate con molti materiali e riservate a molte occasioni, le cannucce biodegradabili meritano fiducia, per la salute ma anche per motivi ecologici. 

     

    L'utilità delle cannucce biodegradabili o riutilizzabili

    Il rifiuto di cannucce di plastica monouso contribuirà notevolmente a ridurre le emissioni di gas serra. Ciò è dovuto alla loro produzione ma anche ai miliardi di cannucce gettate negli oceani e alla loro influenza negativa. Altamente resistente e poco degradabile, la plastica viene utilizzata una volta e inonda la terra ogni giorno. Una volta scartate e non trattate, queste cannucce di plastica impiegano diverse centinaia di anni per autodistruggersi. Nonostante le iniziative per vietare le cannucce di plastica, va detto che esistono soluzioni semplici.

     

    Alcune cannucce biodegradabili come alternativa alle cannucce convenzionali

    Le alternative alle cannucce di plastica includono l'adozione di cannucce biodegradabili. Una cannuccia di plastica biodegradabile, una cannuccia di acciaio inossidabile o una cannuccia di cartone.

    Sono opzioni che stanno diventando sempre più parte della vita quotidiana. Esistono anche altre cannucce di materiali naturali che si adattano perfettamente a questa esigenza sanitaria ed ecologica. La cannuccia PLA ne è un esempio. È inoltre possibile utilizzare una cannuccia di carta per bere la limonata sulla terrazza.  Ci sono anche cannucce personali riutilizzabili che potete portare con voi ovunque ne sentiate il bisogno. Potete anche prendere una cannuccia di mais biodegradabile, una cannuccia di carta compostabile e biodegradabile. Ci sono anche cannucce di amido compostabili e biodegradabili, di bambù riutilizzabili, di acciaio inossidabile o cannucce di vetro.

     

    Cannuccia PLA; quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

    Realizzate con il 69% di materiali bio-fornite, biodegradabili e compostabili, le cannucce PLA sono fatte al 100% da risorse rinnovabili.

    Ad esempio, è possibile utilizzare zucchero o amido di mais non geneticamente modificato. Ci sono due modelli, ognuno adatto a bevande diverse. La prima, la cannuccia PLA a 40 gradi, è perfetta per bevande analcoliche e fredde. Questi includono bevande analcoliche, frullati e cocktail.

    La seconda, la cannuccia PLA a 95 gradi è adatta per bevande calde. Potete gustare la cioccolata calda con questa cannuccia o il tè caldo.

    Il PLA e le cannucce biodegradabili sono prodotti da risorse rinnovabili. Questo è il caso dell'amido di mais o della patata.

    Le cannucce di amido di mais sono molto simili alle cannucce di plastica. Tuttavia, sono fatti al 100% di amido di mais, il che li rende completamente biodegradabili e compostabili.

    Anche se non è la scelta migliore in termini di resistenza, le cannucce di carta sono un'alternativa più economica e responsabile dal punto di vista ambientale. Hanno anche un design vintage che piacerà a molte persone. Sono particolarmente consigliati per i bambini, in quanto possono essere realizzati con disegni e animali.

    Sempre più persone si preoccupano della cura del pianeta, le cannucce ecologiche biodegradabili permettono di offrire un miglior servizio ai clienti, non solo per fare attenzione alle loro necessità, ma anche per offrirli un’alternativa con cui prendersi cura dell’ambiente.

    PERCHÉ SCEGLIERE LE CANNUCCE ECOLOGICHE?

      • Biodegradabili
      • Compostabili
      • Economiche

     

    Le cannucce biodegradabili sono l’alternativa ecofriendly alle cannucce convenzionali. Essendo compostabili ed ecologiche, potrai usare queste cannucce senza rimorsi.

    Le nostre cannucce ecologiche PLA sono l’alternativa alle cannucce di plastica. Hanno una grande resistenza e durabilità, per cui non si rompono facilmente. Cioè, hanno tutti i vantaggi delle cannucce di sempre con l’aggiunta di essere qualcosa che ti aiuta a prenderti cura del pianeta.

    Le nostre cannucce PLA sono fatte a partire di materiali naturali come l’amido di mais, la canna da zucchero o la fecola di patata. Le nostre cannucce biodegradabili PLA in concreto sono fabbricate con l’amido di mais.

    Se sei allergico al mais e ti chiedi se puoi usare questo prodotto, la risposta è sì. I nostri prodotti fatti a partire di amido di mais seguono le normative vigenti e sono sicuri per le persone allergiche al mais o i suoi derivati.

    Con le cannucce di amido di mais potrai curare tutti i dettagli del tuo negozio, sia di ristorazione sia di catering e desguazione allo stesso tempo che ti prendi cura del pianeta. Sul nostro sito troverai una grande varietà di cannucce monouso biodegradabili ad un prezzo incredibile. Non ci sono più scuse!

    Vedi altro Vedi meno