Posate Biodegradabili

Le Posate Biodegradabili sono l’alternativa più ecologica all’ora di sedersi al tavolo. Queste Posate Sostenibili sono confezionate da materiali che non danneggiano la natura e si decompongono con molta facilità. Tra la nostra ampia gamma, troverai delle Posate Biodegradabili PLA, delle Posate di Legno Naturale e di Bambù, delle Posate Bio da Servire e Spiedini e Forchettine Bio per Snack; tutte monouso e di grande qualità. E per completare queste Posate Ecologiche puoi anche sfogliare le nostre categorie di Piatti di Legno, Bicchieri di Canna da Zucchero, Piatti di Foglia di Palma o Tovaglioli di Carta Riciclata.

Che Posate sono Biodegradabili?Le Posate Biodegradabili sono quelle vengono decomposte da organismi vivi e hanno la capacità di reintegrarsi nella terra mediante azione dell’ambiente. Le Posate Ecologiche che abbiamo qui non ci mettono più di un anno a decomporsi e aiutare alla rigenerazione naturale.Quali sono i tipi di Posate Biodegradabili?Le Posate Biodegradabili PLA: Simili alle Posate di Plastica ma 100% di origine vegetale, sopportano temperature di fino a 45ºC.Le Posate di Legno Naturale: Più resistenti delle posate monouso tradizionali, più pratiche e igieniche, essendo delle posate monouso. Qui troverai da Set di Posate di Legno tradizionali fino a Spiedini e Forchettine Bio per Snack, Cucchiaini da Gelato o Caffè e delle Posate di Legno stile Vittoriano ovvero Posate di Legno Classiche.Le Posate di Bambù: Da un aspetto più pulito e naturale, queste Posate Ecologiche offrono un design più moderno e resistente. In questo materiale potrai trovare Cucchiani di Bambù, Set di Posate di Bambù e Posate Bio da Servire.

Filtri attivi

Posate di Legno

Le posate di legno sono l'alternativa sostenibile alle posate usa e getta di plastica. Per te un'ampia gamma di cucchiai di legno, coltelli di legno, forchette di legno e cucchiaini di legno.

Posate Biodegradabili PLA

Le Posate Biodegradabili PLA sono diventate le sorelle ecologiche delle Posate di Plastica tradizionali. Confezionati da polimero biodegradabile derivato dall’amido di mais sopportano temperature di fino a 45ºC.

Posate di Bamboo

Vuoi soprendere i tuoi ospiti con un’opzione ecologica ed elegante allo stesso tempo? Le posate di bambù sono quel che cerchi. Su MonoUso troverai diversi modelli perché tu scelga quello che più ti piaccia.

Set di posate ECO-Friendly

Coperto Bio di Servire

Le Posate Biodegradabili da Servire sono l’accessorio ideale all’ora de completare il servizio dei tavoli più esigenti dove gli ospiti potranno disporre molto comodamente di qualsiasi cibo. Senza lasciare da parte la cura dell’ambiente, le Posate Biodegradabili da Servire Insalate e le Pinze Biodegradabili da Servire, offrono una qualità sorprendente che non deluderà nessuno. Ne hai ancora dubbi?

Posate biodegradabili, panoramica!

Al momento non passa giorno senza che la terra mostri il suo sgomento per le pratiche dell'umanità che portano al riscaldamento globale, tra le altre cose. Tra le altre cose, la sopravvivenza della specie umana dipende da un cambiamento di comportamento. Preoccupati per il problema, molti si sono rivolti alle abitudini degli ecocittadini. Essere preoccupati dell'ecologia nelle loro abitudini di vita quotidiana può infatti avere un impatto duraturo e benefico sulla terra. Tra le leve da pesare ci sono le abitudini culinarie. Materiali come la plastica in cui vengono prodotte le posate sono considerati nocivi e vengono sempre più abbandonati a favore delle posate biodegradabili. Realizzate con materiali ecologici e pratici, i vantaggi delle posate biodegradabili sono innumerevoli.

 

Posate biodegradabili, un'alternativa ecologica

L'uso di posate biodegradabili oggi più che un'utilità, è una necessità. Perfettamente indicato per i clienti che si preoccupano dell'ambiente, ma che vogliono avere utensili di qualità, le posate biodegradabili sono l'alternativa. Così, per un uso puntuale, avete la possibilità di optare per le posate monouso biodegradabili. Per chi non ama perdere nulla in termini di necessità e comodità a tavola, c'è anche il kit di posate biodegradabili.

In questo modo potrete utilizzare questi prodotti usa e getta in modo coscienzioso e senza preoccupazioni. Disponibile in una moltitudine di materiali come legno, bio-plastica o CPLA, bambù, posate biodegradabili sono in molte varianti. Queste risorse naturali garantiscono che le vostre posate siano biodegradabili e compostabili allo stesso tempo.

 

Le diverse posate biodegradabili

La scelta di posate biodegradabili è vasta e diversificata, tanto quanto diversi sono i materiali, le dimensioni e le forme.

Con un basso impatto ambientale, le posate biodegradabili sono prodotte principalmente da risorse naturali e rinnovabili. Completamente biodegradabile e compostabile, sono disponibili diverse varianti di posate. Questi includono cucchiai, coltelli e forchette.

Disponibili in tutte le diverse dimensioni, questi must per ogni tavolo, oltre ad aiutarvi nella vostra lotta quotidiana per il benessere ambientale, vi faranno risparmiare denaro. Si possono trovare cucchiai di legno, coltelli, forchette e spatole per gelato. Tutti questi utensili si trovano anche in plastica organica. Potete trovare anche spiedini di bambù per assaggi e tartine, spiedini per gyros e mele, nonché bastoncini di legno per gustare il vostro caffè. Per piatti molto caldi è più consigliato l'uso delle posate CPLA.  Potete mangiarli ogni volta che ne avete voglia in posate di legno biodegradabili.

 

Materiali per posate biodegradabili e loro caratteristiche

I materiali utilizzati nella produzione di posate biodegradabili sono naturali. Si tratta di legno, bambù e plastica organica.

Quelli in legno sono disponibili con o senza rivestimento.  Tuttavia, è più consigliato l'uso di pezzi rivestiti, che sono molto lisci al tatto. I pezzi non rivestiti possono a volte grattare la lingua. Tuttavia, ci sono persone che sono molto attratte da loro proprio a causa del loro aspetto ruvido. Il rivestimento è realizzato con le foglie della palma Carnauba ed è ricavato dall'omonima cera. Inutile dire che il Carnauba non è pericoloso per la salute umana. Utilizzata sia in cosmetica che nei prodotti alimentari, la cera della palma Carnauba è neutra nel gusto e trasparente. Quest'ultima capacità gli permette di mantenere il bellissimo aspetto del legno di cui è fatto.

Ci sono anche spiedini di bambù che sono fatti interamente di bambù.

La maggior parte di queste posate sono disponibili anche in plastica organica. Estratto da amido vegetale, plastica organica o PLA è una soluzione senza petrolio. Sostituisce la plastica convenzionale, pur rimanendo ecocompatibile sia nella produzione che nello smaltimento. Oltre alle posate in legno, sia il modello di posate che la bioplastica sono totalmente compostabili e non sono dannose per l'ambiente.

 

Vantaggi che le posate biodegradabili garantiscono

Oltre agli ovvi vantaggi, come la protezione dell'ambiente e l'utilizzo di materiali naturali per le posate biodegradabili, ve ne sono altri.

Questo tipo di posate, se fatte di legno, ha un aspetto naturale che attira molte persone. Permettono di organizzare perfettamente eventi legati alla natura. Può essere utilizzato per tutti coloro per i quali si possono usare le solite posate, come ad esempio il taglio di carne arrosto o alla griglia. I pezzi sono quindi resistenti alla rottura, stabili, insapore e completamente compostabili.

Le posate biodegradabili, anche quando non vengono smaltite con il compost ma con i rifiuti residui, sono comunque migliori della plastica dal punto di vista ecologico. Per le bioplastiche, esse emettono meno CO2 durante la combustione, a differenza delle comuni plastiche, e non rilasciano sostanze tossiche. Le posate biodegradabili in bioplastica hanno anche un'eccezionale resistenza al calore, che può essere di circa 85 gradi Celsius.

Posate biodegradabili per ogni occasione e necessità

Nella moltitudine di materiali e forme di posate biodegradabili disponibili, è facile trovarne alcune per le opportunità e le esigenze che si hanno.

 

Pratico, ecologico e funzionale, è già comune trovare posate usa e getta in materiale organico nel settore della ristorazione. Abbastanza da abbandonare completamente le posate realizzate con materiali tradizionali, piuttosto dannosi per l'ambiente. 

Anche le posate biodegradabili sono abbastanza versatili e trasformabili. Si può quindi scegliere tra posate in plastica organica e posate in legno. Le posate in legno sono disponibili nella classica versione naturale o rivestita. La forma rivestita conferisce alle posate un aspetto liscio e piacevole senza perdere la bellezza del legno. È possibile scegliere tra un'infinità di colori per le posate in bioplastica. Nel complesso, le posate biodegradabili sono un tuttofare, da utilizzare a proprio vantaggio. Tutto quello che dovete fare è fare la vostra scelta in base alle informazioni di cui sopra collegate per voi.

 

Cosa sono le posate biodegradabili?

Le posate biodegradabili si decompongono grazie al loro ambiente per tornare allo stato di materie prime naturali.

 

Diversi tipi di posate ecologiche?

Posate in PLA biodegradabili, realizzate in amido di mais naturale al 100% e resistenti a temperature fino a 45ºC.

Le posate in legno naturale sono più resistenti delle tradizionali posate in plastica, molto pratiche e igieniche. Nel nostro catalogo troverete posate per spuntini, cucchiai per gelato o caffè, posate in legno per insalate.

Le posate in bambù sono l'accessorio essenziale nella vostra cucina moderna e resistente.

Vedi altroVedi meno