Tuta Monouso

Le Tute da Lavoro fanno parte di quello che è noto come abbigliamento protettivo per attività specifiche dove il rischio lo richiede, così da MonoUso abbiamo un ampio catalogo di tute usa e getta per far fronte a questi compiti senza che nessun lavoratore subisca un incidente. Queste Tute Monouso, in varie misure e modelli, prevengono: da possibili tagli o ustioni termiche, al contatto con sostanze tossiche.

Vista griglia
Vista elenco

Quali sono i rischi che un lavoratore deve affrontare?

Nei lavori in cui la manipolazione di sostanze tossiche o prodotti infiammabili è molto elevata, è sempre necessario l'uso di tute protettive, evitando così tagli, ustioni termiche o chimiche, esposizioni radioattive o il contatto con agenti biologici che danneggiano la pelle.

Che tipo di Tute Usa e Getta ci sono?

Le Tute da Lavoro fanno parte degli indumenti che devono essere indossati dai lavoratori esposti a rischi e la composizione dei loro tessuti e i loro meccanismi di chiusura dipendono dalla loro funzione. Così, si possono trovare Tute in Tessuti Semplici come il Polipropilene, perfetto per situazioni a basso rischio, Tute TST Parafinati, il più adatto per le attività con rischio di taglio o dove devono proteggere da spruzzi d'acqua o liquidi, e Tute in Tessuti Moltistrato, il più adatto a proteggere da agenti chimici o esposizioni termiche.

Tuttavia, queste Tute Monouso devono sempre essere accompagnate da Guanti, Maschere, Copriscarpe e il resto dei complementi usa e getta per lo svolgimento di attività lavorative rischiose.